Centrali termiche condominiali

Le centrali termiche forniscono il servizio di riscaldamento agli edifici di grandi dimensioni come condominio o azienda. Ogni tipo di immobile, anche quello ad uso industriale, necessita di utilizzare un sistema del genere per scaldare gli ambienti e l’acqua. GEA offre servizio di installazione e montaggio di nuove centrali termiche condominiali, commerciali e industriali e di manutenzione e riparazione dell’impianto termico. GEA è presente a Scandiano, Rubiera e nel resto della provincia di Reggio Emilia.

Contattaci per richiedere informazioni sulla normativa o per un preventivo personalizzato, gratuito e senza impegno.

Centrali-termiche-condominiali-scandiano-reggio-emilia
Montaggio-Impianto-Termico-Centralizzato-scandiano
Normativa-Installazione-centrali-termiche-reggio-emilia
Grandi-dimensioni

Realizzazione di impianti termici condiminiali

Prima del montaggio di nuove centrali termiche, un’operazione fondamentale è calcolare in maniera professionale la potenza indispensabile che deve caratterizzare l’impianto nella sua interezza. In seguito, si valutano le dispersioni dell’immobile e, solo con i dati alla mano, si passa alla progettazione vera e propria.

Lo studio preliminare si basa sul dimensionamento del sistema centralizzato, sulle tubazioni e sul loro diametro, sulle proprietà dei circolatori e su tutte le altre misure definite insieme ad un professionista dedicato oppure contenute in un capitolato fornito dall’amministratore del condominio.

Durante l’installazione di una nuova centrale termica, GEA si occupa anche di tutte le opere murarie congiunte.

 

Caratteristiche delle moderne centrali termiche

L’impianto termico centralizzato che GEA installa per tutta la provincia di Reggio Emilia, come a Scandiano, per esempio, ottimizza la produzione e la gestione del calore all’interno di ogni singolo appartamento e, a parità di potenza, permette di ottenere performance notevolmente superiori rispetto alle centrali termiche vecchie.

Un moderno impianto riesce anche a farti risparmiare sui consumi e aiuta a salvaguardare l’ecosistema, dato il ridotto impianto ambientale delle apparecchiature.

Preventivo-Manutenzione-impianto-riscaldamento-scandiano
Riparazione-impianto-termico-condominio-reggio-emilia
Uso-industriale

Riparazione e manutenzione degli impianti di riscaldamento

Tra le attività e i servizi offerti da GEA, puoi richiedere la riqualificazione di vecchi impianti di riscaldamento centralizzati, specialmente condominiali ma anche industriali.

I tipi di intervento che vanno per la maggiore sono la sostituzione del vecchio generatore con un modello tecnologicamente più moderno oppure la riqualificazione intera della centrale, che avviene con l’installazione di un nuovo generatore a condensazione. Secondo la normativa, questa è una spesa soggetta a interessanti detrazioni fiscali.