Riscaldamento a pavimento e non solo

Con l’installazione di pannelli radianti si produce un impianto di riscaldamento che offre tanti vantaggi.

La prerogativa di questo tipo di impianto è che può essere installato in diversi punti della casa come sotto il parquet, a soffitto, o lungo la parete e il battiscopa. I nostri sistemi sono sempre più apprezzati dalle persone che vivono a Scandiano e Reggio Emilia e riceviamo sempre più spesso richieste di installazione. Un impianto così costituito, infatti, distribuisce la temperatura in maniera perfetta e omogenea, non ingombra, è rispettoso dell’ambiente e abbassa i consumi e quindi il costo del riscaldamento, permettendo di risparmiare anche dal punto di vista economico. Anche se i prezzi di montaggio possono sembrare inizialmente elevati, vi possiamo garantire che questi saranno ammortizzati con l’importante risparmio in bolletta già dai primi mesi di utilizzo.

Contattaci subito per un preventivo gratuito e senza impegno.

Riscaldamento-a-pavimento-scandiano-reggio-emilia
Preventivo-riscaldamento-a-pavimento-scandiano
Costo-Riscaldamento-a-Battiscopa-reggio-emilia
Consumi-impianto-riscaldamento-a-pavimento

Caratteristiche dei sistemi di riscaldamento a pannelli radianti

Il riscaldamento a pavimento è anche chiamato “sistema a pannelli radianti”. Esso è composto da una serie di tubazioni poste sotto le superfici e i rivestimenti, dal parquet al battiscopa, dalla parete al soffitto fino al battiscopa.

In base alle caratteristiche dei tuoi locali, possiamo consigliarti il sistema migliore per il tuo specifico caso. In ogni caso, comunque, i benefici di una superficie riscaldante, rispetto agli impianti di riscaldamento tradizionali, sono indubbi. Fra tutti, dal punto di vista estetico, la mancanza di ingombro rispetto a caloriferi o termosifoni. Soprattutto, però, si risparmia sul costo energetico per il riscaldamento, poiché quello a pannelli radianti è un sistema che abbatte i consumi. Si capisce bene come un impianto del genere possa fare davvero la differenza quando si tratta di ottimizzare il comfort abitativo.

Installazione-riscaldamento-a-Parquet-scandiano
Prezzi-riscaldamento-a-Soffitto-reggio-emilia
Tanti-vantaggi

PRO

  • Consente di risparmiare sul costo energetico poiché l’impianto di riscaldamento a pavimento lavora a bassa temperatura, nonostante debba essere continuamente tenuto acceso.
  • Permette di ottimizzare il comfort abitativo, poiché l’ambiente viene riscaldato per irraggiamento e questo consente di non disperdere calore e migliorare l’isolamento termico.
  • Il tasso di umidità dell’ambiente si mantiene ad un livello perfetto per la salute del corpo.
  • L’ambiente non viene intaccato da polveri e da microelementi che possono causare allergie.
  • Non è ingombrante e dal punto di vista estetico è invisibile.
  • Non ha bisogno di tanta manutenzione quanta ne richiedono i sistemi tradizionali.
  • Se ad acqua, l’impianto può essere usato in estate per raffreddare gli ambienti.
Costo-impianto-riscaldamento-scandiano
Impianto-riscaldamento-a-Parete-reggio-emilia
Rispettoso-dell-ambiente

CONTRO

  • Il preventivo per un’installazione può a uno primo sguardo apparire proibitivo, sebbene GEA offra prezzi introvabili a Scandiano e Reggio Emilia!
  • Quando si verificano dei danneggiamenti o malfunzionamenti alle tubazioni, occorre rimuovere i rivestimenti del pavimento, del soffitto, o della parete.
  • Non sempre durante le ristrutturazioni è possibile andare ad agire sui vecchi pavimenti, poiché serve uno spazio di circa 5 cm per poter montare le tubazioni.
  • Non può essere spento per brevi periodi.
  • Se in una stanza sono presenti mobili e arredi ingombranti, la trasmissione del calore potrebbe non essere delle migliori.